PDA

View Full Version : Morte del Faraone e prestigio

Xelaehtgre
04-14-2006, 10:29 AM
Perché quando muore il Faraone il prestigio cala?
La tomba era pronta (una mastaba... sono all'inizio dello scenario...) e l'obitorio era regolamente attivo, con il suo bel sacerdote a disposizione. Ho seguito il percorso della bara del Faraone e questa é transitata dall'obitorio... mi sembra alquanto ingiusto, tutto ciò! :confused:

Grazie :)

vic_4
04-14-2006, 11:46 AM
Il prestigio del Faraone cala in quanto la popolazione si domanda se il nuovo faraone sarà all'altezza, d'altra parte, la tomba occupata dal faraone aumenta il prestigio, tanto più quanto più è grande la tomba. Così si può ridurre o annullare la perdita di prestigio che sarà sempre una percentuale del prestigio attuale. Perciò quanto più alto è il prestigio tanto maggiore sarà la perdita. La perdita di prestigio, cos' come il maggior prestigio dato dalla tomba diminuiranno comunque col tempo.
Se poi manca un obitorio funzionante c'è un'ulteriore perdita di prestigio.
Se il prestigio è ancora a 0, non ci può essere perdita di prestigio, per cui la morte di un faraone all'inizio è ininfluente.

Xelaehtgre
04-18-2006, 09:15 AM
Il prestigio del Faraone cala in quanto la popolazione si domanda se il nuovo faraone sarà all'altezza, d'altra parte, la tomba occupata dal faraone aumenta il prestigio, tanto più quanto più è grande la tomba. Così si può ridurre o annullare la perdita di prestigio che sarà sempre una percentuale del prestigio attuale. Perciò quanto più alto è il prestigio tanto maggiore sarà la perdita. La perdita di prestigio, cos' come il maggior prestigio dato dalla tomba diminuiranno comunque col tempo.
Se poi manca un obitorio funzionante c'è un'ulteriore perdita di prestigio.
Se il prestigio è ancora a 0, non ci può essere perdita di prestigio, per cui la morte di un faraone all'inizio è ininfluente.

A saperlo, non mi preoccupavo così tanto... ;)

Ne approfitto per segnalare una cosa strana, cioé che quando é morto il Faraone (il secondo della dinastia), nonostante il messaggio pop-up sia comparso regolarmente e che il Faraone regnante ha cambiato nome (da II a III), non si é svolto un funerale "regolamentare" e non ho visto la bara "da Faraone". Tutto si é svolto come se fosse morto un reale. La tomba a disposizione del Faraone, una mastaba grande, é rimasta inutilizzata e la bara (normale) si é diretta verso una mastaba a disposizione della famiglia reale. Andando per tombe, in effetti mi manca la sepoltura di un Faraone...
Ai fini del gioco credo non sia successo nulla... sa tanto di bug...

:)

vic_4
04-18-2006, 10:28 AM
Probabilmente sì, controlla che calo di prestigio hai avuto portando la freccia del mouse su prestigio e vedi su tombe se il prestigio per le tombe è aumentato per la sepoltura di un faraone.

Xelaehtgre
04-18-2006, 10:36 AM
Vado a memoria... il prestigio per la morte del Faraone (eventi) é calato di 12 punti (su più o meno 60 di prestigio totale), mentre il prestigio per la tomba é aumentato di 5 o 6 ma come "reale". La mastaba grande dedicata al Faraone é rimasta vuota, appunto.

:)

vic_4
04-18-2006, 12:48 PM
Comunque questi sono all'incirca i valori che si ottengono normalmente.